B & B vicino l’Antiporto di Camollia – Siena

L’Antiporto di Camollia e’ un’antica fortificazione di Siena costruita nel 1270 in via Vittorio Emanuele II. Viene definita come la porta piu’ esterna della citta’ ed e’ stata anche eletta dal popolo come “portone” o “portone dipinto”.

Al suo interno i visitatori possono, infatti, ammirare ancora le tracce della decorazione pittorica che e’ stata realizzata nel corso dei secoli. Nel 1699 l’artista Giuseppe Nasini dipinse una foresta magica dove i rami delle piante, intrecciandosi, formavano dei cerchi nei quali furono poi rappresentati gli stemmi delle 17 contrade. Gli stemmi sono sopravvissuti ai bombardamenti del 1944, poi furono cancellati in seguito ad un restauro non molti anni fa.

images

Il nostro Bed and Breakfast Iris e’ una struttura ricettiva di Siena ubicata a pochi passi dall’Antiporto di Camollia, lungo l’antica via Francigena, in un’area della città di Siena facilmente accessibile (fuori dalla Zona a Traffico Limitato) con ampia possibilità di parcheggio gratuito. In tale zona (senza l’assillo dell’affannosa ricerca di posti per parcheggiare) si crea il giusto connubio tra campagna e città, con una piacevole visuale dell’Antiporto di Camollia (che preannuncia l’ingresso alle antiche e medievali mura della città di Siena) e nel contempo con la possibilità di immergersi (sin da subito e gia’ a poche centinaia di metri) nelle splendide colline del chianti senese.


Affiliato ai principali portali turistici (degli hotel, affittacamere, bed and breakfast, alberghi di Siena): siena.paginegialle.it; trivago.it Siena; venere.com Siena; Expedia Siena; BED-AND-BREAKFAST.IT; Guida Michelin, partner di booking.com Siena; il nostro B&B Iris prevede anche offerte last minute.